C’è un appuntamento che non potevo saltare.
Questo appuntamento si chiama Elezioni Regionali. La Toscana andrà al voto questo Autunno. I Toscani dovranno decidere se essere ancora “governati” da Eugenio Giani o se per la prima volta affidare la guida della loro regione ad un altro corso, quello di Alessandro Tomasi.
Tomasi, attuale Sindaco di Pistoia e amministratore esperto e capace scenderà in campo e affronterà la sfida delle sfide, cambiare la guida della nostra Regione.
Quindi perché marciare a fianco di Alessandro in questa sfida?
Perché è un amico, ci conosciamo da quasi 30 anni, abbiamo percorso in politica lunghi tratti insieme. Condividiamo il medesimo spirito di servizio verso coloro che decidono di affidarci la loro fiducia. Intendiamo la politica come un mezzo per fare la cosa giusta e mai per un fine personale. Sempre applicando alle nostre scelte la logica del “buon padre di famiglia”
Perché lo ammiro, e ammiro come lui tutti quelli della mia generazione che sono riusciti nonostante tutto a preservare il proprio spirito e a dedicare la loro vita alla cosa pubblica, facendo al meglio il compito che gli è stato affidato e caricandosi di responsabilità grandissime.
Lo faccio perché sono convinto che il giorno dopo la vittoria, Alessandro e la Toscana, avranno bisogno di tutte le forze e le competenze che persone come me hanno acquisito nel corso della loro vita non solo politica, ma lavorativa e cosa non secondaria, di babbo!
Perché la Toscana merita competenza.
Ho deciso di correre perché l’attaccamento al mio territorio cresce costantemente ogni giorno.
Amo la Toscana e, pur avendo visto molte parti del mondo, ogni volta che mi muovo per i suoi territori mi sento fortunato ad esserci nato e cresciuto.
Amo i Toscani, abbiamo un approccio alla vita unico ed è il nostro più grande punto di forza, non c’è persona, azienda, manager o organizzazione nel mondo che non lo riconosca.
Ho deciso di metterci la faccia perché penso che questa sfida e questa regione meritino CORAGGIO. Il coraggio di esporsi, il coraggio di portare nuove idee, il coraggio di portare nuovi punti di vista, il coraggio di generare fiducia.
Il nostro territorio ha bisogno di persone che quotidianamente vedano in lui un’opportunità di crescita e benessere, e non di disservizi, crisi, decrescita e malessere.
Voglio poter dare qualcosa a una terra che mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere, fare amici, diventare uomo, incontrare la persona che amo ed ho sposato. Voglio dare qualcosa alla terra che ha accolto i miei 3 figli e in cui spero cresceranno felici e abbiano opportunità.
Viva la toscana, Viva Alessandro Tomasi….in tutto questo non dimenticatevi di me!
